Ritratto del creatore di contenuti - FluffyEdge
Ci piace riservare una fetta dei Ritratti a creatori più piccoli per far scoprire e supportare queste gemme nascoste alla community. Quindi vorremmo presentarvi un altro membro del nostro fantastico Stream Team della community! In questa edizione parliamo con FluffyEdge, ovviamente con una menzione speciale a Captain Tigerpants...
Volete entrare a far parte della Ciurma dei Creatori di Sea of Thieves? Scoprite di più qui.
[D]: Come hai conosciuto il mondo dei videogiochi?
[R]: Da piccola qualche volta giocavo alla console di un amico, ma ho avuto la mia prima console vera e propria da adolescente, su un Mattel Aquarius di seconda mano. Era molto vecchio, ma mi divertivo un sacco! Avevo tre videogiochi su cartuccia: Tron: Deadly Discs, Astrosmash e Night Stalker. Penso che Astrosmash fosse il mio preferito!
Quando ho iniziato a lavorare, ho comprato una PlayStation e da allora mi sono appassionata. Una delle mie prime esperienze di gioco online è stata con Battlefield 3 sull'Xbox 360 con la mia fantastica metà LethalQuack e IntenseJedi; è stato divertentissimo e avrà per sempre un posto speciale nel mio cuore!
[D]: Come sei entrata a far parte della community di Sea of Thieves?
[R]: LethalQuack stava cercando un nuovo gioco da giocare sia in due che in tre con Jedi e ci siamo imbattuti in Sea of Thieves. Me l'ha comprato il 31 marzo 2018 e siamo salpati! Mi ricordo di essere rimasta colpita dagli elementi visivi e da quanto l'acqua fosse sorprendentemente realistica. Le navi degli scheletri erano terrificanti e gli scheletri dei tiratori eccellenti!
Ci abbiamo giocato per qualche mese, poi ci siamo distratti con un altro gioco, ma siamo tornati per il primo aggiornamento dell'anniversario. Da allora me ne sono innamorata! Mi ha permesso di partecipare a tantissime avventure e di incontrare persone straordinarie. Grazie a Sea of Thieves ho stretto fantastiche amicizie nella vita reale, il che significa molto per me.
FluffyEdge si è innamorata del gioco e ha fatto amicizia sia in mare che sulla terraferma.
[D]: Perché hai deciso di creare contenuti?
[R]: All'inizio creavo contenuti su Instagram, documentando le mie avventure su Sea of Thieves e condividendo le foto che scattavo nel gioco; mi ricordo che le mie prime foto avevano ancora l'interfaccia di gioco, perché non sapevo che si potesse disattivare!
Poi durante i lockdown del COVID, sono stata prima congedata e poi licenziata e mi stavo preparando per cambiare carriera. Mentre ero senza lavoro, leggevo così tante testimonianze di gente che lottava contro solitudine e depressione e pensavo che forse la mia personalità da bicchiere mezzo pieno potesse rallegrare la giornata di almeno una persona, quindi dovevo provarci. Quack mi ha supportata molto e il 29 settembre 2020 ho cliccato su "Vai in diretta" su Twitch.
Quel novembre BoxyFresh mi ha saccheggiata e quindi il giorno dopo sono entrata nel programma per partner Twitch, poi nel febbraio 2021 mi sono imbattuta in un pirata la cui voce mi era molto familiare: era la persona che guardavo per ore su Twitch, il fantastico Beardageddon! Ero davvero emozionata e in visibilio per il fatto che fosse sulla mia nave. Per finire in bellezza, mi ha saccheggiata e io ero scioccata!
Da incursioni a incontri casuali, ogni viaggio può essere magico quanto quello verso le Shores of Gold!
[D]: Come decidi che tipo di contenuti creare?
[R]: All'inizio pianificavo ciò che avrei fatto in ogni diretta, perché mi aiutava a tenere a bada i nervi e a contrastare la mia natura introversa, ma è raro che in mare vada tutto secondo i piani, quindi adesso mi lascio trasportare dalla corrente. Qualunque cosa io stia facendo, Captain Tigerpants è sempre al mio fianco!
Captain Tigerpants è il mio capitano gatto nel gioco. Ci siamo incontrati nel settembre 2019 e penso che abbia deciso che gli piaceva molto la mia etica del lavoro, quindi mi ha assunta come sua compagna di ciurma. Da allora navighiamo i mari insieme e rappresenta una parte importante dei miei contenuti. Adoro i gatti (e i cani), ma ho molte allergie, quindi non posso avere degli animali veri. Anche se tecnicamente il capitano è il mio capo, gli piacciono le coccole e le carezze.
Tigerpants è il capitano migliore di tutti i mari e una leggenda a pieno titolo. È un forte combattente e un po' schizzinoso per quanto riguarda il cibo, si innervosisce sempre se non stai al passo con i suoi gusti mutevoli (proprio come un gatto vero!). Ha una storia, una flotta, una gilda (Tigerpants Legends), delle canzoni e un suo peluche, grazie alle abilità di cucito di mia madre, che ha realizzato il suo completo da spaccaossa! È il mio pelosetto virtuale, ma non diteglielo!
[D]: Quali sono alcune delle sfide che devi affrontare quando crei contenuti?
[R]: Sono una persona dalle mille idee e ho sempre difficoltà a trovare il tempo per realizzarle tutte, quindi solo alcune si concretizzano! Sono stata fortunata perché sono riuscita a creare contenuti a tempo pieno tra il 2020 e il 2022, dato che con la cassa integrazione riuscivo a pagare spese e bollette, ma da quando sono tornata a lavorare a tempo pieno, trovo molto difficile rimanere costante con la creazione di contenuti. Ultimamente ho fatto qualche cambiamento e spero che da ora in poi le cose diventeranno un po' più facili.
[D]: Quali canali hai?
[R]: Uso soprattutto Twitch, ma cerco di postare regolarmente anche sugli altri canali: YouTube, dove posto Shorts e video musicali realizzati da me e Quack, in cui canto delle nostre avventure; Instagram, dov'è iniziato tutto; Twitter/X; TikTok; e da poco Bluesky.
È giusto che FluffyEdge porti i suoi compagni fidati a quattro zampe con sé nelle sue avventure.
[D]: Qual è stato il momento più memorabile che hai vissuto giocando a Sea of Thieves?
[R]: Ce ne sono tantissimi! L'incursione della sfera del 2021 è stato un momento incredibile per me. Me ne stavo per i fatti miei in un angoletto di Internet e all'improvviso BOOM! Ero così scioccata che mi ricordo di aver interrotto la diretta per ballare e saltare di qua e di là, non potevo crederci!
La prima volta nel nascondiglio della Fortuna di Atena dopo essere diventata una Leggenda pirata sono stata a fare foto per ore. Completare le storie assurde, che esperienza memorabile!
L'aggiornamento Sea of Thieves: A Pirate's Life era proprio un capolavoro!
[D]: Che cosa ti piace di più del gioco al momento e che cosa vorresti in futuro?
[R]: Non mi stanco mai della sua bellezza! Dopo una giornata pazzesca di solito navigo verso una piccola isola, mi siedo vicino all'acqua e mi rilasso.
L'afflusso di nuovi giocatori assetati di battaglie ha decisamente ravvivato i mari e i nuovi giochi della stagione 14 sono divertentissimi, ci sono così tante possibilità! Per quanto riguarda il futuro, i mari sono in costante evoluzione e non vedo l'ora di vedere cos'ha in serbo Rare.
[D]: C'è qualche traguardo che hai raggiunto nei videogiochi di cui vai particolarmente fiera?
[R]: Non proprio nei videogiochi, ma direi che ho raggiunto molti traguardi nello streaming. Ogni volta che qualcuno dice "mi hai migliorato la giornata" o "grazie per la diretta", sento di aver raggiunto un traguardo. Ho iniziato con l'obiettivo di condividere della positività e uno spazio accogliente.
Ora che lavoro a tempo pieno posso donare tutti i miei guadagni su Twitch all'organizzazione benefica che ho scelto, SpecialEffect. È un altro piccolo modo in cui posso fare la differenza.
Per quanto riguarda il canto, mi terrorizzava l'idea di far sentire a tutti la mia voce, ma l'aggiornamento Regno sommerso mi ha ispirata e volevo dire la mia su "Part of Your World" con un video. Ero così nervosa quando ho cantato per la prima volta che Quack si è dovuto nascondere in un angolo! Pian piano sto diventando più sicura di me, ma ci vuole un po'!
Fare il coro per il video musicale di "The Pirate Dream" di BehavingBeardly è stato un onore, ha significato tanto per me!
Infine, essere scelta per lo Stream Team dei Topi di Sentina è stata una sorpresa incredibile, ne sono davvero grata!
Con così tanti ricordi ancora da creare, FluffyEdge immortala il momento in ogni occasione.
[D]: Come ti è venuto in mente il nome del tuo canale?
[R]: È stato il mio gamertag fin dal primo giorno! Per me un gamertag è il nome che si sceglierebbe per sé stessi (piuttosto che il proprio nome reale), quindi volevo che mi descrivesse e mi ci sono imbattuta per caso! Stavo realizzando una borsa e il tessuto era difficile da lavorare. L'ho lanciata a terra per l'esasperazione e ho detto "è difficilissimo lavorarla, ha un orlo troppo soffice!" e così, dalla frustrazione, è nato il mio gamertag. Mi calza a pennello, perché la maggior parte delle persone che mi conosce mi descrive come "soffice" e l'orlo rappresenta un confine, ossia la mia determinazione: so essere risoluta se necessario!
[D]: Che cosa ti piace fare quando non ti dedichi allo streaming?
[R]: Adoro passare del tempo con Quack e i miei amici. Gioco tanto ai videogiochi, al momento mi piace molto Palia!
Mi piace guardare la TV come forma di evasione e per ricaricarmi. Serie di fantascienza come Star Trek o Star Wars, praticamente se c'è "Star" nel nome, mi piace. Adoro le serie fantasy, quindi se ci sono streghe, fate o magia, la guardo!
Faccio anche un sacco di cose per i contenuti, come controllare i giochi in uscita, lavorare a nuove idee e più di recente i cosplay.
Se mi rimane un po' di tempo, mi piace anche cucire, fare giardinaggio e trovare delle cose artigianali da provare. Dipende da quale hobby ha la meglio su di me al momento!
[D]: Quali consigli daresti a chi vuole creare contenuti?
[R]: Siate voi stessi e divertitevi. Siate la personificazione della community che volete costruire.
Fate delle ricerche. Ci sono tante cose dietro, non si tratta solo di cliccare su "Vai in diretta". Se volete fare stream e video, sappiate che richiedono delle competenze differenti e dovrete imparare tante cose! All'inizio scegliete una cosa sola e imparate l'altra durante il percorso.
È molto facile guardare altre persone e paragonare i vostri contenuti o i risultati dei contenuti ad altri, vi farà sicuramente scoraggiare. Ognuno ha i propri vincoli di tempo e livelli di energia, siate voi stessi! Siete abbastanza. La vostra community c'è sempre per voi, nessun altro.
Con così tanti hobby, non sappiamo come faccia FluffyEdge a trovare del tempo libero o per rilassarsi!
[D]: C'è qualcosa che consigli di non fare a un creatore di contenuti?
[R]: Non preoccupatevi dei numeri. Certo, i numeri sono importanti, non c'è niente di male a festeggiare un obiettivo raggiunto o ad avere uno scopo, ma i numeri non riflettono la gioia che date alle persone o il motivo per cui a qualcuno piace guardarvi. Quello che conta è la vostra community, le vostre persone, non i numeri.
[D]: Puoi raccontarci un aneddoto su di te?
[R]: Sono una fanatica del tè e in cucina ho una credenza a doppia parete solo per il tè!
E così si conclude un altro Ritratto del creatore di contenuti. Ringraziamo FluffyEdge per aver trovato il tempo di parlare con noi. Date un'occhiata ai suoi canali per seguire le sue prossime avventure con Captain Tigerpants!
Restate aggiornati con le ultime novità di Sea of Thieves seguendo tutti i nostri canali social. Potete trovare altri Ritratti dei creatori di contenuti, della Community e delle Leggende nella sezione Notizie, leggere le ultime uscite nel nostro Hub community e scoprire tutti i partner di Sea of Thieves nell' Elenco dei Partner. Alla prossima!