Ritratti della comunità - Penguill

Conosciamo un pirata entusiasta di impugnare un pennello per immortalare avventure memorabili!

Con l'inizio di un nuovo anno, accendiamo i riflettori su un'altra anima creativa della community di Sea of Thieves. Questo artista digitale e straordinario pirata si è innamorato di Sea of Thieves grazie al consiglio di un compagno di scuola, e i suoi fumetti accattivanti e i suoi disegni audaci lo hanno reso un volto familiare sui canali social. Abbiamo pensato che fosse arrivato il momento di fare due chiacchiere con Penguill!


[D]: Puoi raccontarci come ti sei avvicinato ai videogiochi?

[R]: Da quello che ricordo, sono sempre stato appassionato a questo mondo. Quando avevo circa quattro anni, ho scoperto un mucchio di videogiochi grazie a mia zia e mio zio. Ricordo di aver giocato al classico Crash Bandicoot Warped sulla loro console e ai videogiochi di Need for Speed e Worms. Avevo anche molti giochi sul mio Nintendo DS, ma credo di essermi appassionato al gaming grazie a loro.

[D]: Eri un fan di Rare prima di Sea of Thieves? E quali sono i tuoi giochi Rare preferiti?

[R]: Prima non prestavo molta attenzione alle aziende di videogiochi, quindi suppongo di no! Anche se ho giocato un pochino a Donkey Kong Country. Al momento, Sea of Thieves è il mio gioco Rare preferito.

Dopo aver seguito il consiglio di un amico, Penguill ha trovato la sua ciurma e le sue avventure.

[D]: A quali titoli stai giocando attualmente? Qualcuno che ti piace in particolare?

[R]: Ho sempre giocato a giochi di vario genere. Il primo che mi viene in mente è Baldur's Gate 3, decisamente il mio preferito insieme a Sea of Thieves. Gioco anche a Deadlock, Lethal Company e Dead by Daylight. Onestamente, ci sono troppi videogiochi per poterli elencare tutti...

[D]: Che cosa ti ha spinto verso Sea of Thieves e la sua community?

[R]: Un mio amico mi ha consigliato questo gioco quando andavamo al liceo. Per qualche motivo non ne avevo mai sentito parlare...

Sapeva che mi piacciono le cose a tema piratesco. E così, ho iniziato a giocare con lui e me ne sono innamorato alla prima partita! Ho adorato ogni cosa: le avventure, i combattimenti (anche se la nostra nave è affondata), la bellezza del gioco... Ha davvero un'atmosfera magica.

Ho giocato per un certo periodo di tempo e dopo un po' mi sono reso conto che la community di Sea of Thieves è particolarmente interessata ai contenuti artistici. Ho visto tantissimi artisti che mi hanno ispirato e che mi hanno fatto avvicinare all'arte digitale.

[D]: Ricordi qual è stata la tua prima creazione artistica ispirata a Sea of Thieves?

[R]: Certo! Era un disegno per il concorso di KaidaWrath. Mi sono fatto coraggio, ho partecipato ed è stato divertentissimo! Dovevamo creare qualcosa con un ananas bruciato.

Nella creazione intitolata "Skyfall", Penguill ha inserito diversi elementi che non aveva mai utilizzato prima.

[D]: Quali sono le difficoltà che devi affrontare quando realizzi un'illustrazione, e quale creazione è stata la più impegnativa?

[R]: Uscire dalla mia zona di comfort e provare cose nuove è sicuramente la sfida più grande, che però si rivela anche estremamente gratificante a fine lavoro.

La mia creazione più impegnativa? Sono indeciso tra la storia a fumetti, per la grande dedizione che ha richiesto, e "Skyfall", perché è stata la tela più grande su cui abbia mai lavorato e in cui ho sperimentato un sacco di cose nuove (disegnare il fuoco, il drago, le nuvole vulcaniche, lo sfondo a più piani, ecc.)

[D]: Qual è la tua illustrazione preferita tra quelle che hai realizzato? In questo momento stai lavorando a qualcosa di cui puoi parlarci?

[R]: Il fumetto "The Conversion" che ho realizzato poco più di un anno fa è il mio capolavoro. Rimane in cima alla lista delle mie creazioni preferite. Per quanto riguarda ciò a cui sto lavorando in questo momento, ho in programma un mucchio di fumetti semplici e altre idee; alcune le ho già iniziate, ma per mancanza di tempo non posso garantire di condividerle a breve...

Grazie a uno scambio di opere d'arte nell'Arrt Club (che fa parte della nostra Alleanza degli affiliati), Penguill ha dato vita a una nuova storia legata al suo pirata.

[D]: Qual è la storia dietro l'aspetto del tuo pirata?

[R]: Ho partecipato a uno scambio di opere d'arte e ho avuto modo di vedere le creazioni di diversi artisti esperti, e ho anche ricevuto una delle mie illustrazioni preferite che raffigura il mio pirata (a cura di @ShamelessShabby) Il tema di questo scambio di opere d'arte erano le Compagnie di commercio, che sono state assegnate agli artisti in modo casuale.

All'inizio il mio pirata doveva essere uno dei "buoni", ma quando ho ricevuto quest'opera, mi è venuta in mente l'idea di un pirata cattivo. Mi interessava molto anche il concetto alla base del Soldato d'Inverno e del sangue di Kali di Indiana Jones, che trasforma le vittime in persone malvagie. Mi piaceva particolarmente l'idea che il mio pirata fosse un Mietitore, così da poter inventarci su tantissime storie epiche. Forse un giorno potrò avere quella maledizione!

[D]: Hai un momento particolare di Sea of Thieves che ti piace ricordare?

[R]: Ce ne sono sicuramente diversi. Aver conosciuto Jagnar, che ora è uno dei miei più grandi amici, proprio durante una partita. Entrare a far parte dei gruppi Happy Pride e Plunder Punks, dove ho stretto amicizie ancora più straordinarie, che ora sono come una famiglia acquisita per me. Voglio loro un bene dell'anima.

Un altro momento saliente è stato completare per la prima volta le storie assurde ''L'anima del mare'' e ''Cuore di fuoco".

Penguill ci ha inviato gli screenshot di alcuni dei suoi momenti preferiti. Il vecchio logo! Che ricordi...

[D]: Quali sono i tuoi contenuti preferiti aggiunti di recente a Sea of Thieves?

[R]: La Burning Blade, senza ombra di dubbio! Essere al timone di quella nave mostruosa è stato un sogno divenuto realtà.

[D]: Quali sono i più grandi traguardi che hai raggiunto in un gioco, che sia Sea of Thieves o un altro?

[R]: Aver vinto la Race of Legends insieme ai miei amici sul palco del SoTFest 2023. È stata un'esperienza surreale e divertentissima!

[D]: Se dovessi scegliere il nome per un pirata e per una nave, quali sarebbero?

[R]: Il nome della mia nave non è propriamente serio. Ho chiamato la mia nave principale Palma Odbija, che in polacco significa "impazzire". Il nome canonico del mio pirata è Andrew e gli ho dato il titolo de ''Il caduto''.

Penguill ha partecipato con piacere alla Race of Legends, un'altra popolare community dell'Alleanza degli affiliati.

[D]: Quali sono i tuoi hobby, oltre ai videogiochi?

[R]: L'arte digitale, ovviamente, ma anche giocare a Dungeons & Dragons, creare personaggi e storie. Mi piace anche guardare film e leggere fumetti.

[D]: Rivelaci un aneddoto divertente su di te. Di qualunque tipo!

[R]: Uhm, adoro i tatuaggi: ne ho un bel po' sul braccio, ma ho intenzione di farne altri, MOLTI altri. Inoltre, sono mancino, quindi tengo il mouse con la mano sinistra quando gioco... TRANQUILLI, NON È NULLA DI GRAVE! A parte gli scherzi, la gente dà di matto quando glielo dico, ed è molto divertente.


Ringraziamo Penguill per averci parlato della sua arte, delle sue avventure, delle sue ispirazioni e dei suoi reati commessi contro lo schema di comandi! Tieni d'occhio i suoi canali social per seguire i suoi lavori futuri.

Se hai voglia di conoscere meglio la nostra community, dai un'occhiata agli scorsi Ritratti della comunità, dei creatori e delle Leggende. Oppure, se vuoi scoprire le ultime avventure e le magnifiche creazioni degli altri giocatori, visita il nostro Hub community. Alla prossima!